Passione per il prodotto, attenzione al dettaglio e rispetto per la natura:  questi i cardini su cui poggia la Brand Identity di Ceramiche Refin, leader internazionale nei rivestimenti in Ceramica e Grès Porcellanato, con collezioni sofisticate e senza tempo che costituiscono l’espressione contemporanea della vitalità e dell’estro, caratteristiche tipiche del Made in Italy.

Ceramiche Refin è un’azienda italiana presente sui mercati internazionali dal 1962 e fa parte del Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale.

La brand purpose è rivestire gli spazi di vita di tutto il mondo con la bellezza e le emozioni del design italiano, nel pieno rispetto degli obiettivi degli stakeholder, della società e dell’ambiente.

Il laboratorio di Ceramiche Refin è il vero cuore pulsante dell’azienda che si distingue nel mercato per un approccio unico e creativo.   L’azienda crede che la sinergia fra innovazione tecnologica e sperimentazione artigianale sia la chiave per sviluppare un prodotto totalmente Made in Italy di altissima qualità tecnica ed estetica.

Con la mission aziendale di proporsi al mondo dell’architettura e dell’interior design con un’ampia scelta di soluzioni in grès porcellanato, si soddisfano le diverse esigenze della clientela, anche le più complesse, nella piena garanzia della qualità dell’offerta e della sicurezza per tutto ciò che ruota intorno ad essa.

 

Piace inoltre ricordare che la ceramica, rispetto ad altri materiali utilizzati in edilizia e in architettura, è un materiale che nasce da materie prime naturali, è riciclabile al 100%, non contiene sostanze tossiche e, grazie ad un’ottima conducibilità termica, consente un importante risparmio energetico.

Tutte le fasi del processo produttivo sono sottoposte a rigorose procedure di controllo e gli eccellenti standard qualitativi ed ecosostenibili dei prodotti sono attestati dalle più prestigiose certificazioni internazionali.

Refin crede che la sostenibilità sia reale solo se impatta positivamente su tutti gli ambiti in cui si muove un’azienda, per questo opera attraverso una gestione interna che ascolta le esigenze delle persone e rispetta l’ambiente e la società in cui viviamo.