Fondata nel 1996, Archeda, azienda che produce mobili da bagno,  è una realtà che ha trovato il suo spirito guida all’interno di una filosofia dettata da una forte carica morale. Al centro del progetto, c’è la voglia di creare nuove emozioni, lavorando sulla forme e sul design, sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e delle lavorazioni, rispettando le esigenze ergonomiche e funzionali.

La coerenza di questa idea è dimostrata dall’importante crescita avvenuta in questi ultimi anni, in termine di volume di affari ed innovazione tecnologica. La produzione di mobili da bagno, complementi ed accessori si svolge su una superficie di 4000 mq, con una rete distributiva costituita da un insieme di punti vendita specializzati nel settore.

Il design italiano unito ad una continua ricerca sui materiali e prodotti, fanno di Archeda un’azienda leader nella produzione di mobili da bagno.

Il design è curato da GRAPHOSDS fondato e diretto dal designer Dario Poles. 26 anni di storia nei settori dell’arredamento d’interni, dell’architettura, sviluppo del prodotto, della grafica e direzione artistica. Negli ultimi anni sono stati sviluppati importanti rapporti di lavoro in Italia e all’estero con importanti aziende del settore del mobile e dei complementi d’arredo.

Di seguito una serie di proposte per arredare il bagno

Modello ESSENZE design Dario Poles (foto in alto)
Sono sempre i dettagli a fare la differenza. In questo caso il dettaglio che merita attenzione è proprio la maniglia. Essa è in grado di determinare il carattere e lo stile stesso di un mobile. Oltre alla funzione di aprire e chiudere gli sportelli, la maniglia diventa oggetto di ornamento e personalizzazione. Essenze, inoltre, rinnova la gamma di finiture e decorativi di ante e tops, presenta i nuovi pensili a giorno “square”, gli accessori “strike” e “tratto”: elementi che possono essere utilizzati trasversalmente in tutte le collezioni Archeda.

Modello SIDE design Dario Poles
Estetica esclusiva data dalle geometrie pure delle maniglie in alluminio che possono essere applicate al centro o all’estremità dei frontali. Disponibile trasversalmente in tutte le finiture della gamma Archeda. Un progetto caratterizzato da semplicità e rigore; un insieme di proposte flessibili, capaci di suggerire funzionalità ed estetica al tempo stesso.

Modello LINEA design Dario Poles
Linea si unisce ai modelli tulle e gola a completamento del sistema. La maniglia profilo in alluminio in finitura titanioe alluminio satinato si può applicare all’intera gamma di decorativi, legni e colori laccati della produzione Archeda, creando così molteplici combinazioni cromatiche tra frontali, gole e accessori e mantenendo una rigorosa pulizia
estetica.

Modello TULLE design Dario Poles
Tulle, un mobile con gola strutturale piatta e frontali piani con bordo inclinato, estremamente agevole e funzionale sirinnova nella gamma di decorativi, legni e colorazioni laccate. Le forme e i volumi vengono reinterpretati, offrendo soluzioni compositive e funzionali per ogni esigenza.