Possiamo dirlo con certezza: stirare il bucato non è tra le faccende domestiche preferite!
Eppure, non solo fa parte della nostra quotidianità, ci impegna anche per diverso tempo. Ecco allora qualche suggerimento per attrezzarsi con i gusti “ferri” del mestiere.
Partiamo dall’asse da stiro: un buon piano di appoggio non può mancare e in questo ci viene in aiuto la nuova linea di assi da stiro Gimi Ultra Fresco caratterizzata da una speciale foderina dotata di un esclusivo trattamento antibatterico, in grado di ridurre la proliferazione dei batteri – che si generano con l’umidità del vapore – fino al 99,9% mantenendo la superficie igienizzata e i capi protetti. La caratteristica peculiare che contraddistingue l’intera gamma è, infatti, la presenza di un doppio trattamento antibatterico, presente sia nelle fibre di cotone che nella spugna, che garantisce una doppia azione protettiva con la massima sicurezza.
La gamma Gimi Ultra Fresco si declina in tre versioni: SMALL con piano stiro 114×34 cm, MEDIUM con piano stiro 120×38 cm e LARGE con piano stiro 130×44 cm, tutte ovviamente regolabili in altezza.
Per quanto riguarda il ferro da stiro è PressXpress il nuovo ferro da stiro di Breville con caldaia e piastra multidirezionale in ceramica. (foto in alto)
Disponibile nelle versioni da 2400 W (colore bianco e oro) e da 2600 W (colore nero e bronzo), è dotato di piastra multidirezionale in ceramica in grado di stirare i tessuti anche quando sono appesi e in tutte le direzioni con risultati perfetti.
Il vapore extra potente prodotto dalla caldaia entra in profondità in tutti i tipi di tessuto eliminando con il minimo sforzo anche le pieghe più resistenti.
Questo ferro da stiro è dotato di tecnologia perfectTEMP che adatta automaticamente la temperatura della piastra al tessuto che si vuole stirare. I risultati saranno perfetti su tutti i capi e senza bruciature!
La punta di precisione della piastra consente di arrivare con facilità anche nei punti più difficili, come per esempio tra le pieghe e intorno ai bottoni. Si scalda in soli 2 minuti ed è dotato di un indicatore che segnala quando il ferro è pronto per stirare. Il sistema intelligente di auto spegnimento a 3 posizioni, disponibile nella versione da 2600 W, fa sì che il ferro da stiro si spenga da solo dopo 30 secondi se appoggiato orizzontalmente o capovolto e dopo 5 minuti di inutilizzo, mentre PressXpress da 2400 W si autospegne dopo 5 minuti di inutilizzo. Il segnale acustico avvisa quando occorre riempire il serbatoio e la spia pulizia si accende ogni 25 ore di utilizzo per garantire la massima durata. È infine provvisto di un sistema di blocco integrato per un trasporto sicuro e maneggevole
Per chi ha poco tempo a disposizione e nessuna voglia di prendere l’asse da stiro?
Adesso, in soli 20 secondi, Refine 600 Electrolux è pronto per rinfrescare, togliere tutte le pieghe e igienizzare fibre e tessuti. Pratico e leggero, il primo stiratore verticale di Electrolux rimuove fino al 99,9%[1] di batteri grazie al colpo di vapore, per indossare abiti sempre freschi e puliti. Refine 600 fornisce un flusso di vapore costante e potente, ideale su qualsiasi tessuto, dalla seta al fresco lana, dalla microfibra al cotone.
Basta avvicinarsi all’appendiabiti e, in soli 20 secondi, Refine 600 garantisce una stiratura perfetta e sicura di ogni capo, anche nei punti più difficili come le cuciture dei jeans e le tasche interne delle giacche.
Inoltre, grazie al colpo extra, il vapore penetra attraverso ogni fibra rimuovendo i batteri in profondità: in pochi minuti le camicie, le gonne o i vestiti sono pronti per essere conservati nell’armadio o indossati, prima di iniziare una nuova giornata.
Per l’utilizzo, è sufficiente riempire il serbatoio removibile direttamente sotto il getto d’acqua; il guanto protettivo in dotazione consente di maneggiare e stirare i capi in piena sicurezza, mentre la piccola spazzola da attaccare sulla punta elimina qualsiasi piega anche sui tessuti più spessi come il denim. Con il cavo di 3 metri, inoltre, si raggiunge facilmente ogni angolo della stanza per utilizzare lo stiratore anche su grandi tendaggi.