Basta poco per creare un gioco di colore e armonia su terrazzi e balconi: bastano i Gerani!
La possibilità di dedicare un po’ di tempo alle piante aiuta ad ad alleviare lo stress quotidiano, ancora di più se il nostro spazio esterno ci permette di godere di un piccolo aperitivo guardando le nostre piante.
Se c’è una cosa, infatti, che abbiamo scoperto durante il lockdown è proprio quanto ci manca il contatto con la natura, veicolo di gioia, libertà e spensieratezza… e con l’avvicinarsi della bella stagione perché non pensare di dedicarsi a un po’ di sano giardinaggio? Grazie ai consigli di Pelargonium for Europe scopriamo come fare, a partire dai Gerani!
I confini tra casa e giardino sono sempre più sfumati: diventa quindi importante trovare una continuità tra spazi interni ed esterni e le piante giocano un ruolo fondamentale. Gli spazi all’aperto si trasformano in vere e proprie stanze per rilassarsi, consumare pasti, chiacchierare o anche lavorare (pensiamo allo smart working per esempio).
Con la bella stagione in arrivo, i fiori sono destinati ad acquisire sempre maggiore popolarità, grazie alla loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente – dal più classico al più trendy e moderno – basterà sceglierli in base al nostro gusto o all’arredamento di casa.
I Gerani sono i fiori simbolo della bella stagione: con i loro colori e la grande varietà, portano nella nostra vita la ‘vitamina verde’ di cui abbiamo davvero bisogno.
Sopportano bene il caldo e i periodi di siccità, resistono ai parassiti ma, soprattutto, sono davvero semplici da curare, anche per chi è alle prime armi.