Per la seconda volta nella storia, Pantone ha scelto di segnalare una coppia di colori come trend dell’anno. Era già successo nel 2016, quando il colore dell’anno fu il binomio Rose Quartz e Serenity: allora l’azienda statunitense, massima autorità nello studio dei trend relativi ai colori, aveva motivato la scelta come la volontà di esprimere con queste tinte un antidoto allo stress della vita moderna. I colori Pantone del 2021 invece sono l’Ultimate Grey (per la prima volta viene selezionato un grigio) e l’Illuminating Yellow. Entrambi sono inevitabilmente sia lo specchio di certi trend sia veicolo di alcuni concetti chiave: rispettivamente “resilienza” e “speranza“, come sottolineato dalla executive director del Pantone Color Institute. Da un lato la rappresentazione cromatica della solidità, della concretezza e della forza con un grigio intramontabile, dall’altro il calore, l’ottimismo e la solarità con un giallo luminoso.

Come cercare questi colori anche nei quadri che si intendono inserire in casa, magari in abbinamento ad altri arredi o complementi in Ultimate Grey e Illuminating Yellow?
Su www.copia-di-arte.com è semplicissimo! Basta utilizzare il motore di ricerca per colore che offre la possibilità di combinare anche più colori per ottenere una selezione di immagini con le tinte desiderate.
Un sistema veloce e intuitivo, questo, che permette facilmente di trovare le opere che hanno al loro interno come colori prevalenti proprio l’Ultimate Grey e l’Illuminating Yellow.

Ecco alcuni esempi qui sotto di quadri che contengono proprio colori Pantone 2021:

Su Copia-di-arte.com 300.000 quadri da riprodurre su misura

Un quadro imprime all’ambiente uno stile ben definito, arricchisce uno spazio, dà un tocco di personalità alla stanza. Ma può anche e soprattutto regalare emozioni. Il sito Copia-di-arte.com mette a disposizione oltre 300.000 quadri da riprodurre su misura: si tratta della più ampia offerta di riproduzioni d’arte d’Europa.
È così possibile appendere alle pareti di casa o del proprio ufficio i capolavori di grandi artisti di qualsiasi epoca e stile in copie di altissima qualità – per realizzarle si utilizzano stampanti digitali con 12 colori che permettono di ottenere la più grande tavolozza di colori possibile – e personalizzabili non solo nelle dimensioni, ma anche nel materiale di riproduzione (stampe su tela, su differenti tipologie di carta, su alluminio e su plexiglas, dipinti ad olio) e nella cornice.

Quando le possibilità di scelta sono tante, a volte può essere difficile orientarsi. Sul sito Copia-diarte.com ciò non accade: l’utente è guidato con molti suggerimenti e un menú molto intuitivo per individuare facilmente il quadro più incline ai propri gusti. Ma anche il più adatto al resto del proprio arredamento, grazie a un motore di ricerca per colore che offre la possibilità di combinare più colori per ottenere una selezione di immagini con le tinte desiderate. Un sistema veloce e intuitivo, questo, che permette di abbinare facilmente la decorazione murale al resto degli arredi.