Petal, di Exto, è una seduta ergonomica che consente, a chi sta seduto, di adottare una posizione corretta, la sua forma è avvolgente e dalla chiara ispirazione naturalistica.
Lo schienale si stacca dalla seduta e, simile a un morbido scudo, scende sotto il livello della seduta, diventando un elemento decorativo importante che ne caratterizza la linea.
Petal è confortevole a lungo e ben si adatta anche a spazi di rappresentanza.
Struttura della seduta
Ha una struttura metallica che viene stampata in poliuretano e rivestita in tessuto (lana, velluto, lino o altri, anche a scelta del cliente) o cuoio. Essendo la struttura divisa in due parti, permette la massima libertà per quanto riguarda gli abbinamenti materici e cromatici: lo schienale può essere rivestito in un materiale e la seduta in un altro.
Le gambe in massello di legno possono essere in diverse essenze, dal noce canaletto al rovere naturale o tinto, in diverse varianti.
Dimensioni: profondità 57,8 cm, larghezza 55,8 cm, altezza seduta 45,3 cm, H totale 80,9 cm.
Il design della seduta è di Constance Guisset, designer francese che vive e lavora a Parigi. Ecco le sue parole per descrivere la sua seduta ergonimica:
“Petal è una sedia che combina la delicatezza delle linee organiche con un’attenzione all’ergonomia. Come una corolla, avvolge l’ospite, accogliendolo con comfort e morbidezza. Lo schienale che va oltre il sedile rinforza la sensazione di protezione e disegna un’elegante ala sulla silhouette posteriore. Le due forme si incontrano per disegnare un profilo voluttuoso.”
La sua forma particolare, quasi un fiore non completamente aperto, la possibilità di giocare con materiali e colori diversi per seduta e schienale, ne fanno un oggetto di design che saprà caratterizzare l’ambiente che la ospita.
Ancora una volta Exto, partendo dalla tradizione, propone un prodotto innovativo, che, con gusto, sa donare stile ed eleganza come tutti gli arredi che portano la loro firma.