Uno speciale elemento di design: la libreria in marmo

Una libreria in marmo. Ancora una volta il mondo del design riesce a stupirci con  materiali, appunto come il marmo, che vengono utilizzati con creatività e leggerezza dando vita a nuove forme ed ideee per arredare la casa.

Evoca una pianta lo scenografico ed empatico albero-libreria Tellus che SA.GE.VAN. Marmi, in collaborazione con Venturini Marmi, propone per dare un tocco, raffinato e ironico al tempo stesso, al living.

Progettato e realizzato in marmo Statuarietto, Tellus unisce il forte impatto decorativo alla funzionalità di una libreria accogliendo libri, riviste, vasi, soprammobili e molto altro. Ideale per caratterizzare diversi tipi di ambiente, Tellus è pensato sia per habitat domestici sia per particolari e curati spazi contract.

Nella texture di Tellus si alternano superfici levigate e grezze, caratteristica quest’ultima, tipica della parte meno nobile del marmo (conosciuta nel linguaggio dei cavatori come pelo del monte) che l’azienda impiega e valorizza in diversi utilizzi.

Un oggetto fuori dagli schemi la libreria in marmo, che saprà donare personalizzazione e creare un atmosfera unica.

La forza e la bellezza del marmo Statuarietto dell’azienda si esprime in tutta la sua unicità e SA.GE.VAN. Marmi riesce, ancora una volta, a interpretarla cogliendone la vera essenza: ogni albero Tellus risulta diverso dall’altro proprio come ogni prodotto che la natura ci offre.

Il design è di Franco Gemignani e Diana Pelaez