Anche le carte da parati possono essere sanificabili.
La pulizia delle superfici degli ambienti di casa e dei luoghi a contatto con il pubblico è sempre stata un’operazione importante per il mantenimento del benessere delle persone ma, la possibilità di
sanificare – senza rovinarli – i diversi materiali di pavimenti, rivestimenti, piani, sanitari ecc. – ha acquisito, oggi più che mai, cruciale importanza.
Le versioni delle carte da parati Fibraglass e Fibratex di Instabilelab prevedono, da sempre, l’applicazione di una apposita resina, che le rendono lavabili e sanificabili, resistenti al fuoco, al
calpestio (se si tratta di rivestire pavimenti), inalterabili agli agenti atmosferici (per rivestimenti esterni) e comunque idrorepellenti nel caso sia previsto qualsiasi contatto con l’acqua.
Non solo, a richiesta, l’azienda oggi mette a disposizione un’ulteriore speciale resina certificata che, oltre alle consuete caratteristiche, è capace di abbattere il 99,9% dei batteri.
Si tratta di un formulato monocomponente poliuretanico trasparente in emulsione acquosa ad azione di antiproliferazione batterica che distrugge quasi la totalità dei batteri che, venendo a contatto con le superfici, non riescono a svilupparsi.
Ideali per qualsiasi ambiente domestico ma perfette anche per tutte le strutture e i locali destinati al pubblico, le carte da parati e i progetti di arredo di Instabilelab possono essere una valida proposta anche per architetti e progettisti che intendono coniugare creatività e personalità senza rinunciare al fattore sicurezza e sanificazione.