Luca Guidara, meglio conosciuto come Il Coach dell’Ordine, attraverso il suo libro “Home sweet home” ci accoglie a casa sua e ci accompagna in un tour attraverso tutte le stanze rivelandoci come se ne prende cura: perché vivere in un ambiente pulito ed accogliente dona serenità mentale.
Attraversiamo dunque l’ingresso, il soggiorno, la cucina, il bagno, la camera da letto per arrivare alla lavanderia ed al guardaroba, senza dimenticare il garage, il solaio e la cantina mentre il Coach dell’Ordine, ambiente dopo ambiente, ci svela come migliorare gli spazi in cui viviamo affinché tutte le case possano diventare delle “home sweet home”.
Luca Guidara racconta alcuni aneddoti della sua infanzia, parla del suo pollice verde, e dà pratici consigli per avere una casa ordinata: traguardo che possono raggiungere anche coloro che ritengono di non avere l’ordine nel DNA.
Ovviamente sul libro si trovano suggerimenti sui prodotti da utilizzare e su come suddividere i compiti in famiglia, perché anche la gestione delle risorse è importante.
Il Coach non lascia nulla al caso e propone anche delle playlist dedicate ad ogni stanza per fare le pulizie in assoluto piacere e relax.
Pagina dopo pagina, il libro si rivela un manuale piacevole e smart che può dare sicuramente qualche interessante spunto a chi già è ordinato ed organizzato e magari può far svoltare coloro che proprio con l’ordine e l’organizzazione non sanno da che parte iniziare.
Una lettura interessante e piena di suggerimenti per prepararsi alle tanto tenute pulizie di primavera….